Residenziali

Progettazione di case e ville per il comfort abitativo

La nostra visione di progettazione architettonica si allinea a quella di progettazione integrata: si parte dal  rilievo e la restituzione grafica su Cad, per procedere poi con gli studi preliminari e l’impostazione del layout, la redazione di computi metrici, la direzione dei lavori fino alla realizzazione a regola d’arte dell’opera.

Progettare un edificio significa anche tenere conto del contesto nel quale dovrà sorgere: la localizzazione dell’edificio all’interno del lotto, ed il suo corretto orientamento per ottimizzare l’apporto solare in relazione alla distribuzione interna degli ambienti, la morfologia del territorio, il clima, esposizione solare.

Si tratta di tutte informazioni utili in fase di progettazione preliminare e che possono servire ad ottimizzare il risultato finale del progetto ovvero quello di integrare il più possibile la nuova costruzione all’interno del paesaggio senza snaturare l’esistente.

Il nostro obiettivo, per quanto riguarda questa tipologia di intervento è la concezione e lo studio di spazi vivibili e funzionali attraverso l’armonia delle forme e delle simmetrie, che vanno dalla struttura alla scelta dei rivestimenti. Il nostro compito è principalmente quello di trasformare un’idea in un’abitazione, in grado di rispondere totalmente alle aspettative ed esigenze del committente.

Cascinale nel Monferrato

STATO: Realizzato
ANNO: 2014
DIMENSIONI: 450 mq

Ristrutturazione villa Bra

STATO: Realizzato
ANNO: 2015
DIMENSIONI: 150 mq

Ristrutturazione villa Bra

STATO: Realizzato
ANNO: 2017
DIMENSIONI: 200 mq

Ristrutturazione villa Bra

STATO: In corso di realizzazione
ANNO: /
DIMENSIONI: 200 mq

Realizzazione villa Bra

STATO: In corso di realizzazione
ANNO: 2020
DIMENSIONI: 300 mq

Ristrutturazione villa Bra

STATO: Concept
ANNO: /
DIMENSIONI: 120 mq

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!